Seleziona una pagina

FANGOTERAPIA

La fangoterapia ha origini molto antiche e nasceva proprio in quei luoghi dove la conformazione geologica rendeva disponibili l’utilizzo delle sorgenti e delle acque calde. Le antiche popolazioni di questi luoghi consideravano i benefici di queste terre delle virtù, terapeutiche e depurative, dei segnali inviati dagli dei; non a caso le antiche terme dei Greci e dei Romani sono oggi le nostre SPA in chiave ovviamente moderna: SPA, Salus per Aquam, ovvero la salute per mezzo dell’acqua.

I fanghi applicati sulla pelle possono agire davvero in profondità, c’è ne sono diversi tipi e possono avere origine marina o termale. I fanghi possono risolvere diversi tipi di inestetismi e possono apportare numerosi benefici all’intero organismo. Possono essere utilizzati come trattamento abituale o far parte di una vera e propria terapia per la risoluzione di inestetismi piu “gravi”, contrastano infatti la cellulite, migliorano l’elasticità della pelle, la sua consistenza e il tono, il suo aspetto in tutte le sue parti.

Il fango è composto da una percentuale di impasto caldo a base di argilla, da acqua minerale e da alcune alghe molto particolari. Il fango è praticamente la fusione di una componente solida (l’argilla) e una componente organica (l’humus) formato dall’attività microbiologica di alghe, microalghe, protozoni e batteri; da fango a fango possono esserci numerose differenze, a seconda del tipo d’acqua, della percentuale di alghe che contiene e anche da dove proviene la componente solida.

Infatti in alcuni fanghi la componente solida può provenire dai fondali marini, in altri invece tale composizione può provenire dalla sabbia stessa. Le proprietà benefiche dei fanghi sono molteplici e agiscono su diversi livelli. La sua azione terapeutica non dipende solo dal calore; l’applicazione però di un composto caldo sul corpo, (caldo ma non troppo), favorisce la vasodilatazione e l’aumento della circolazione e la conseguente sudorazione, tale sudorazione favorisce lo spostamento dei fluidi dagli spazi intracellulari a quelli extracellulari.
Questo spostamento provoca lo scambio tra le cellule e l’ambiente favorendo cosi lo smaltimento delle scorie dell’organismo e il recupero di elementi nutritivi. Il fango è ricchissimo di proprietà nutritive, anche grazie al suo processo di formazione e maturazione prima di essere considerato fango per applicazione. Più lo strato di fango che viene applicato sulla pelle è spesso e solido più agirà in profondità e quindi più benefici apporterà all’epidermide liberando il nostro organismo e il nostro corpo dalla tossine.

Esperienza Thalasso

Porta tutto il naturale benessere del Mar Morto.

Questa incredibile meraviglia della natura, fornisce una concentrazione unica di ingredienti, come il magnesio, il potassio, il bromuro più altre importanti vitamine che proteggono e rivitalizzano la pelle, ne mantengono il normale livello di idratazione, ne favoriscono la rigenerazione naturale e stimolano la circolazione.

● FAVORISCE LO SCAMBIO OSMOTICO
● EFFETTO IDRATANTE
● RIMINERALIZZANTE SULLA PELLE
● INDICATE NEL TRATTAMENTO DELLA CELLULITE
● MASCHERE FACCIALI ANTIAGE.
● SALI MINERALI E OLIGOELEMENTI DI FONDAMENTALE IMPORTANZA PER L’ORGANISMO UMANO

Peeling Corpo

Per “peeling” si intende un trattamento della pelle in grado di rimuovere la parte del suo spessore, come una sottile buccia (dall’inglese to peel=sbucciare).
I peeling sono in grado di togliere i primi strati di cellule attenuando cicatrici da acne ed eliminando macchie, rughe superficiali o altri in estetismi dell’invecchiamento, uniformando la colorazione della pelle e donandole al tempo stesso luminosità e compattezza.